INFISSI IN ALLUMINIO

Cattura

Flessibilità progettuale, resistenza, durevolezza e stabilità dimensionale sono qualità importanti dei profilati di alluminio; non sorprende pertanto che questi prodotti costituiscano i componenti strutturali naturali per la realizzazione di grandi superfici vetrate, quali finestre, verande, pareti continue, lucernari, pareti divisorie e grandi finestre scorrevoli.
I profilati di alluminio ed il vetro costituiscono la combinazione perfetta per garantire un elevato livello di illuminazione naturale all’interno degli edifici.

Aumentando l’apporto di luce naturale si aumenta il comfort degli occupanti, riducendo al contempo il bisogno di ricorrere alla luce artificiale, con un notevole contributo alla sostenibilità globale dell’edificio.

L’alta sostenibilità del materiale riciclabile che deriva dal metallo di origine naturale, la ridotta superfice opaca che consente il maggior apporto di luce naturale, la capacità di isolamento termico ed acustico, fanno dei profili in alluminio il numero uno nell’orientamento del mercato per il prodotto di categoria a livello mondiale, con un notevole contributo alla sostenibilità globale dell’ambiente sotto il profilo energetico, ma anche per la possibilità di riciclo dei materiali da lavorazione.

INFISSI IN ALLUMINIO-LEGNO

p1Questa linea di prodotti utilizza materiali differenti per ottenere differenti “look” della struttura esterna e di quella interna dei serramenti, soluzione che oltre a poter realizzare molteplici varianti estetiche offre forti vantaggi di climatizzazione spontanea, di durata e di assenza di manutenzione. La gamma EMK di infissi Multiprofilo si apre con l’innovativo Termalmix, che alla struttura portante esterna in alluminio, leggera e resistente, unisce quella interna in caldo, classico legno. L’inserimento di un raccordo in ABS riduce la sezione della finestra mantenendone le eccellenti prestazioni termiche. Alteralmix, in alluminio-legno, offre la stessa concezione, senza ABS, con esterno in alluminio portante e interno in legno dall’estetica stilizzata. Solmix, infisso in legno-alluminio, ha invece la struttura portante interna in legno e il “guscio” esterno nel protettivo e inalterabile alluminio. Si distingue per il forte spessore dell’anta, che contribuisce a determinarne le sue elevate prestazioni, ma offre comunque un risultato estetico raffinato ed essenziale. Anche nella nuova estetica Solmix Pharo, particolarmente vocata per le aree mediterranee, con profilo interno in legno arrotondato per accogliere le richieste di un gusto architettonico tradizionale, legato all’ambito delle ristrutturazioni e dei centri storici. Stessa struttura per Lemix, serramento in legno-alluminio con prestazioni di vertice ma con sezione più contenuta, nella variante Lemix Philo, con fermavetro completamente ridisegnato in forma squadrata, esprime un design ancora più contemporaneo. EMK offre inoltre un’ampia gamma di portoni d’ingresso e di oscuranti in alluminio, coordinabili cromaticamente e stilisticamente. Informazioni dettagliate su ciascun prodotto si possono ottenere accedendo all’Area Consumer riservata a consumatori e progettisti.

 

INFISSI PVC E PVC-ALLUMINIO

p1Infissi in PVC Alkea, Kalea e Nikea sostituiscono la struttura in metallo dell’anta, Alkea anche del telaio, con un nuovo materiale composito senza ponti termici, più leggero, stabile e resistente.
La vetrocamera portante, incollata direttamente all’anta, offre proprietà energetiche e meccaniche migliori
rendendo la finestra in PVC ancora più performante e sicura.

Kalea si veste di Coveral, la protezione esterna in alluminio che crea un sistema integrato di metallo e PVC, dall’accento più moderno e l’inedita giunzione a 90°.